10 Ottobre 2014

MOTOCOLTIVATORI POWERSAFE: LAVORARE IN TUTTA SICUREZZA

Potenti, maneggevoli, versatili ma soprattutto... sicuri!

product image

La salvaguardia e la tutela della sicurezza dei nostri clienti sono temi che stanno alla base del nostro impegno e dei nostri successi. 

Pasquali è cresciuta a fianco di coloro che vivono giorno per giorno a stretto contatto con la natura, fornendo loro macchine per coltivare le loro passioni siano essi semplici hobbisti o operatori professionali. 

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea in data 26 Maggio 2010, si è concluso l’iter procedurale della Norma EN 709/A4 che stabilisce nuovi requisiti per la sicurezza di Motocoltivatori e Motozappe. 

Pasquali, già da Giugno 2009 distribuisce i propri motocoltivatori dotati di PowerSafe, un sistema brevettato unico nel suo genere. 

La frizione idraulica a bagno d'olio con freno automatico incorporato assieme ad una serie di aggiornamenti funzionali ed ergonomici hanno reso le macchine più affidabili, confortevoli e sicure nel pieno rispetto della Normativa Europea:
 

1.
  I motocoltivatori Pasquali hanno una leva di sicurezza ad azione sostenuta (hold-to-run), che durante il lavoro l'operatore impugna con minimo sforzo. 
2.  Se l'utente abbandona le stegole la macchina e l'attrezzo si fermano all'istante, mentre il motore rimane in moto. 
3.  Quando si avvia il motore la macchina e l'attrezzo sono fermi. 
4.  E' possibile avviare o riavviare la macchina solo in modo intenzionale, impugnando saldamente le stegole e rilasciando la leva della frizione. 
5.  Non è possibile l'innesto contemporaneo della fresa e della retromarcia. 
6.  Lo spegnimento del motore avviene tramite un apposito comando. 
7.  Dal profilo della copertura della fresa sono stati eliminati gli spigoli. 
8.  Le macchine sono tutte dotate di freno. 
9.  La velocità massima è inferiore a 8 km/h. 
10.  Il comando per invertire il senso di marcia è stato studiato e realizzato in modo da impedire azionamenti accidentali. 
11.  Tutti i modelli sono dotati di pittogrammi intuitivi e ben visibili che illustrano all’operatore la funzione dei comandi.

Questi sono gli undici punti cardine sui cui sono basate le nuove norme comunitarie sulla sicurezza; NOI abbiamo ottenuto un risultato esclusivo: potenza, affidabilità, comfort, sicurezza e rispetto delle normative... insieme!
 

Pasquali ha inoltre esteso a 5 anni la garanzia sul gruppo frizione PowerSafe dei propri motocoltivatori e motofalciatrici.

Un consiglio: prima di scegliere un motocoltivatore, di qualunque marca esso sia, è nel vostro interesse pretendere che questo sia stato costruito a totale rispetto di queste norme.